Mare di Sabaudia

Il mare di Sabaudia: le spiagge più belle

Situata in provincia di Latina, Sabaudia è una delle località balneari più conosciute e frequentate di tutto il Lazio. 

Collocato in pieno Agro Pontino, il litorale di Sabaudia è caratterizzato dal mare (con le sue dune sabbiose) ma non solo. 

Sono, infatti, presenti anche tre laghi paludosi (Lago di Caprolace, Lago di Paola e Lago dei Monaci) oltre che una parte di foresta. 

All’interno di questo articolo, però, ci concentreremo solo sull’aspetto marino andando a visitare quelle che sono le spiagge più belle di Sabaudia. 

Senza ulteriori indugi, quindi, correte a preparare valige e costumi. 

Si salpa! 

Mare di Sabaudia: le 5 spiagge più belle

Possiamo tranquillamente affermare che il mare di Sabaudia soffra di “bipolarismo”. 

Si passa, infatti, da un mare incredibilmente mosso nelle giornate ventose – perfetto per chi pratica windsurf o kite – ad acque che più limpide non si può quando le giornate sono tranquille e il mare piatto. 

Tra un mare in cui immergersi è doveroso e delle dune sabbiose che rientrano nel Parco Nazionale del Circeo, prendono luogo quelle che sono le 5 spiagge più belle di Sabaudia

È proprio questa la destinazione del nostro viaggio virtuale che inizia adesso. 

MARE DI SABAUDIA: SPIAGGIA DI TORRE PAOLA

La spiaggia di Torre Paola, situata proprio sotto l’omonima torre, è uno dei tratti di litorale più caratteristico di Sabaudia.  

Spesso poco affollata, si arriva tramite una discesa di cemento. Per questo motivo, oltre che per la presenza di sassi che affiorano dal mare, l’approdo non è certamente consigliabile per i bambini.  

Detto ciò, si tratta davvero di una delle spiagge più belle di Sabaudia che vale assolutamente la pena visitare.  

SPIAGGIA DELLA BUFALARA

Volete stare lontani dalla confusione e trovare un posto dove la natura è ancora selvaggia e il relax regna sovrano? 

Ecco, la Spiaggia della Bufalara fa al caso vostro. 

Così chiamata per la presenza – nella pianura presente proprio nel lato opposto della spiaggia – delle bufale che sono libere di circolare e pascolare. 

Sicuramente un tratto di mare differente rispetto agli altri, perfetto per chi vuole stare qualche ora a stretto contatto con la natura.  

SPIAGGIA DEL PORTO

Se più che stare immersi nella natura preferite godervi un po’ di riposo oltre che un panorama mozzafiato, la Spiaggetta del Porto è quella che fa per voi. 

Famosa per un mare dal color smeraldo e per i fondali sabbiosi, è uno dei posti più rilassanti e intimi di tutta Sabaudia. 

Tuttavia, la spiaggia del porto è adatta anche per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici. 

Dopo la vostra immersione, però, godetevi la vista tutt’intorno e un romantico tramonto.

SPIAGGIA DEL PRIGIONIERO

Tra le spiagge più belle e rinomate di Sabaudia, vi è sicuramente la Spiaggia del Prigioniero

Raggiungibile solamente dal mare, l’affluenza di visitatori è solitamente bassa ma vale assolutamente la pena questo piccolo angolo sconosciuto ai più. 

Una volta arrivati, non dimenticate di visitare la grotta e le sue incredibili installazioni. 

SABAU BEACH

Il nostro tour virtuale nelle spiagge più belle di Sabaudia, si conclude con Sabau Beach

Trattasi di una spiaggia dedicata solamente al benessere dei cani. 

Un tratto di costa, dunque, letteralmente differente dagli altri – gestita dall’associazione Mondo Cane – in cui è possibile portare i nostri amici a quattro zampe. 

 Seppur con la limitazione di 15 cani per volta portati a guinzaglio e con tanto di museruola.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ti potrebbero interessare anche...

Baia di Sorgeto a Ischia

Baia di Sorgeto a Ischia: cos’è e perché visitarla

La natura vulcanica di Ischia fa sì che l’isola sia ricca di sorgenti termali che sgorgano in ogni angolo. Anche direttamente in mare. Ecco, una di queste è la Baia di Sorgeto. Un vero e proprio spettacolo della natura dove, quest’ultima, ha creato un centro

Le terme da visitare a Ischia

Le terme da visitare a Ischia: le 3 più belle

Ischia, l’isola più grande del Golfo di Napoli, è uno spettacolo della natura a cielo aperto. D’origine vulcanica, l’isola è un mix tra mare, rocce, paesaggi meravigliosi e, soprattutto, acque termali. Quest’ultime, in qualche modo, rappresentano il tratto distintivo di Ischia. Un (valido) motivo per

Le spiagge più belle d'Ischia

Le (cinque) spiagge più belle d’Ischia

Ischia, isola dell’arcipelago delle Isole Flegree, è una delle mete italiane più adatte per una vacanza da sogno. Terme, mare, sole, paesaggi meraviglioso ma, anche, storia, arte e tanto meritato relax. Una terra da esplorare. Da visitare. In cui immergersi. All’interno di quest’articolo, ci focalizzeremo

Cosa vedere a Ischia

Cosa vedere a Ischia: 5 luoghi da visitare

Ischia, isola dell’arcipelago delle Isole Flegree, è una delle mete italiane più adatte per una vacanza da sogno. Terme, mare, sole, paesaggi meraviglioso ma, anche, storia e arte. Una terra da scoprire. Da esplorare. Da visitare. All’interno di quest’articolo, infatti, vi porteremo nei 5 luoghi

Le spiagge più belle della Sardegna

Le (cinque) spiagge più belle della Sardegna

Visiti la Sardegna e, alla fine, pensi che per trovare il paradiso non basta andare poi così tanto lontano. Tra paesaggi incantevoli, spiagge da favola, una vegetazione selvaggia quanto mediterranea, non perdetevi una vacanza (in barca a vela) paradisiaca. Dall’Arcipelago della Maddalena alla Costa Smeralda,