Spiaggia del Frontone

Spiaggia del Frontone a Ponza

L’isola di Ponza è una delle località balneari più frequentate e conosciute dai turisti di tutt’Italia ma non solo.

Tra gli elementi caratterizzanti di questo speciale tratto di costa, neanche a dirlo, il mare e le sue spiagge.

Quest’ultime, sono davvero tante ed ognuna offre uno sguardo diverso su un panorama a dir poco paradisiaco.

Tra natura verde ed incontaminata, acqua del mare trasparente e cristallina (anche in profondità) e cale marine molto peculiari, l’isola di Ponza prende le forme di uno scenario da cartolina.

Fate in modo, però, che siate voi a mandare la cartolina (e non riceverla) perché Ponza vale la pena di essere visitata.

All’interno di questo articolo, vi porteremo in una delle spiagge più famose non solo dell’isola ma di tutto l’Agro Pontino.

Stiamo parlando della Spiaggia del Frontone.

Un posto dove le parole lasciano spazio allo stupore.

Prendete costume ed occhiali da sole, si parte!

Ponza: la Spiaggia del Frontone

L’isola di Ponza vanta circa 40km di costa che fra insenature, sporgenze e rientranze rappresenta un qualcosa di incredibile.

Proprio in questo spazio, prende forma e luogo una delle spiagge più belle e conosciute dell’isola.

Come anticipato sopra, si tratta della cosiddetta Spiaggia del Frontone.

Uno dei pochi tratti di spiaggia che, volendo, si può raggiungere anche i piedi attraverso un lungo sentiero.

La Spiaggia del Frontone, così chiamata perché fa pensare al frontone di un tempio greco, non è un luogo mistico ma sicuramente adatto ai turisti di tutte le età.

Difatti, oltre che a piedi, ci si può arrivare senza fare alcuno sforzo anche tramite i taxi boat o i servizi navetta che partono dal porto di Ponza.

Inoltre, una piccola parte di spiaggia (composta da ghiaia bianca) è adatta anche a famiglie e bambini che possono tranquillamente prendere il sole e farsi un bagno nelle acque che più cristalline è difficile trovare.

La restante parte di spiaggia, invece, caratterizzata da scogliere di tufo, è più adatta a giovani o persone che sappiano nuotare abbastanza bene.

Aperitivo alla Spiaggia del Frontone

Il sole a Ponza, anche d’estate, tramonta intorno alle 17 ma voi andate via.

Tra le attività più belle che si possono fare nella Spiaggia del Frontone (oltre a snorkeling, immersioni e compagnia bella durante il giorno), anche un rigenerante aperitivo al tramonto.

Dalle ore 18 in poi, infatti, questa piccola parte di costa diventa il luogo ideale per l’happy hour.

D’altronde, dopo una giornata di sole, mare e relax, cosa c’è di meglio di un aperitivo al mare al tramonto con tanto di musica in sottofondo?

La belle e verdeggiante isola di Ponza merita davvero di essere visitata.

E la Spiaggia del Frontone, con le sue peculiarità, bellezze ma anche intrattenimento, ne è forse l’esempio migliore.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ti potrebbero interessare anche...

Cosa portare in valigia per una vacanza in barca

Cosa portare in valigia per una vacanza in barca

Quest’estate avete deciso di optare per una vacanza in barca ma non sapete cosa portare in valigia? Tranquilli, nessun problema. Ci siam qui noi! All’interno di questo articolo, infatti, vi consiglieremo tutto quello che è opportuno mettere nel vostro bagaglio. Specialmente, se si tratta della

Isola di Palmarola

Cosa vedere sull’isola Palmarola

Nell’arcipelago delle Isole Pontine, si trova la poco conosciuta ma la tanto caratteristica isola di Palmarola. Un’autentica meraviglia che, una volta sbarcati, vi darà l’impressione di essere arrivati non a 10 km da Ponza ma in un luogo caraibico. L’isola, deve il proprio nome alla

Piscine Naturali di Ponza

Le Piscine Naturali di Ponza

L’isola di Ponza è un posto meraviglioso e, a quanto pare, tra i prediletti di Madre Natura. Inutile ribadire come la natura sia verdeggiante, come sia chiara e trasparente l’acqua del mare o quanto siano stupende le spiagge. Ponza, lo si sa, è una delle

Spiaggia del Frontone

Spiaggia del Frontone a Ponza

L’isola di Ponza è una delle località balneari più frequentate e conosciute dai turisti di tutt’Italia ma non solo. Tra gli elementi caratterizzanti di questo speciale tratto di costa, neanche a dirlo, il mare e le sue spiagge. Quest’ultime, sono davvero tante ed ognuna offre

Cosa fare a Ponza la sera

Cosa fare a Ponza la sera

Quella di Ponza è una piccola isola che misura 7,5 km quadrati ma, al tempo stesso, la più grande delle Isole Pontine.  Come Dr. Jekyll and Mr. Hyde, Ponza ha due anime o, se preferite, personalità.  Di giorno, si presenta nelle vesti di meta turistica