Spiaggia del Frontone

Spiaggia del Frontone a Ponza

L’isola di Ponza è una delle località balneari più frequentate e conosciute dai turisti di tutt’Italia ma non solo.

Tra gli elementi caratterizzanti di questo speciale tratto di costa, neanche a dirlo, il mare e le sue spiagge.

Quest’ultime, sono davvero tante ed ognuna offre uno sguardo diverso su un panorama a dir poco paradisiaco.

Tra natura verde ed incontaminata, acqua del mare trasparente e cristallina (anche in profondità) e cale marine molto peculiari, l’isola di Ponza prende le forme di uno scenario da cartolina.

Fate in modo, però, che siate voi a mandare la cartolina (e non riceverla) perché Ponza vale la pena di essere visitata.

All’interno di questo articolo, vi porteremo in una delle spiagge più famose non solo dell’isola ma di tutto l’Agro Pontino.

Stiamo parlando della Spiaggia del Frontone.

Un posto dove le parole lasciano spazio allo stupore.

Prendete costume ed occhiali da sole, si parte!

Ponza: la Spiaggia del Frontone

L’isola di Ponza vanta circa 40km di costa che fra insenature, sporgenze e rientranze rappresenta un qualcosa di incredibile.

Proprio in questo spazio, prende forma e luogo una delle spiagge più belle e conosciute dell’isola.

Come anticipato sopra, si tratta della cosiddetta Spiaggia del Frontone.

Uno dei pochi tratti di spiaggia che, volendo, si può raggiungere anche i piedi attraverso un lungo sentiero.

La Spiaggia del Frontone, così chiamata perché fa pensare al frontone di un tempio greco, non è un luogo mistico ma sicuramente adatto ai turisti di tutte le età.

Difatti, oltre che a piedi, ci si può arrivare senza fare alcuno sforzo anche tramite i taxi boat o i servizi navetta che partono dal porto di Ponza.

Inoltre, una piccola parte di spiaggia (composta da ghiaia bianca) è adatta anche a famiglie e bambini che possono tranquillamente prendere il sole e farsi un bagno nelle acque che più cristalline è difficile trovare.

La restante parte di spiaggia, invece, caratterizzata da scogliere di tufo, è più adatta a giovani o persone che sappiano nuotare abbastanza bene.

Aperitivo alla Spiaggia del Frontone

Il sole a Ponza, anche d’estate, tramonta intorno alle 17 ma voi andate via.

Tra le attività più belle che si possono fare nella Spiaggia del Frontone (oltre a snorkeling, immersioni e compagnia bella durante il giorno), anche un rigenerante aperitivo al tramonto.

Dalle ore 18 in poi, infatti, questa piccola parte di costa diventa il luogo ideale per l’happy hour.

D’altronde, dopo una giornata di sole, mare e relax, cosa c’è di meglio di un aperitivo al mare al tramonto con tanto di musica in sottofondo?

La belle e verdeggiante isola di Ponza merita davvero di essere visitata.

E la Spiaggia del Frontone, con le sue peculiarità, bellezze ma anche intrattenimento, ne è forse l’esempio migliore.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ti potrebbero interessare anche...

Cosa vedere a Capri

Le migliori destinazioni del centro-sud Italia in barca a vela

Vuoi organizzare un viaggio in barca a vela? Ecco, le migliori destinazioni del centro-sud Italia da raggiungere in barca a vela. La nostra penisola è bella tutta, in lungo e in largo, ma da quelle parti sono tantissimi i posti da scoprire. D’altronde, quale migliore

Come proteggersi dal sole in barca a vela

Come proteggersi dal sole in barca a vela? Una domanda importante cui cercheremo di rispondere all’interno di quest’articolo con alcuni semplici ma efficaci consigli. D’altronde, pensando già alla prossima estate, chi non sta già immaginando una bella vacanza in barca? Bene, una volta imbarcati, però,

Baie del Golfo di Napoli

Le baie del Golfo di Napoli

Incantevole la Costiera Amalfitana con tutte le sue isole da visitare ma, in qualche modo, le baie del golfo di Napoli non sono da meno. Quest’ultimo, si estende per quasi 200 km e comprende, oltre al litorale napoletano e vesuviano e al golfo di Pozzuoli,

Cosa vedere a Sperlonga

Viaggio in barca a vela: cosa vedere a Sperlonga

Immaginatevi un antico borgo sul mare. Una di quelle cittadine che sembra di stare in Grecia… …dove i colori predominanti sono il bianco delle case e il blu del mare. Se con la mente state già viaggiando troppo in là, in barca a vela fermatevi