Weekend a Capri

Weekend a Capri: che cosa fare

Se hai già letto l’articolo dedicato all’Isola di Capri, tra le più “chic” dell’arcipelago delle Isole Flegree, avrai sicuramente letto di come Capri sia una meta perfetta anche per una vacanza breve.

Se quindi hai deciso di trascorrere un weekend in barca a vela a Capri anziché una vacanza più lunga, in questa breve guida ti mostrerò un “mini itinerario” da seguire per visitare al meglio l’isola.

VIVERE CAPRI IN UN WEEKEND

L’isola di Capri offre tantissimi panorami mozzafiato ed unici nel suo genere ma allo stesso tempo la grandezza dell’isola permette di viverli tutti senza problemi anche trascorrendo una breve vacanza per il weekend.

In questo “mini itinerario” ti mostrerò una serie di tappe e di percorsi che potrai seguire per visitare e vivere a pieno l’isola in soli tre giorni.

PRIMO GIORNO

La visita all’isola non può che partire dal suo centro. Dunque posate i bagagli in hotel ed iniziate a vivere la città partendo dal suo cuore, ovvero la Piazzetta.

Una volta giunti in piazza percorrere Via Vittorio Emanuele, la principale dell’isola, fino a trovarvi al Quisisana e soprattutto, se siete amanti dello shopping, su Via Camerelle.

Percorsa quindi la via del lusso dell’isola continuate su Via Tragara così da ritrovarvi con lo sguardo rivolto ai famosissimi e imperdibili Faraglioni.

Nel ritorno vi consiglio di dirigervi verso Via Le Botteghe così da passeggiare tra il design dei negozi più moderni e le botique più tradizionali.

Infine concludete il tutto con un aperitivo nella Piazzetta centrale dell’isola e, immaginando che sia ormai cena, recatevi in un ristorante tipico del luogo.

Se vuoi dei suggerimenti leggi l’articolo su dove mangiare a Capri.

SECONDO GIORNO

Arrivarti al sabato avrete un’intera giornata da passare sull’isola e, vista la lunga camminata di ieri, cosa c’è di meglio di trascorrere una giornata in spiaggia e rilassarvi un pò? L’isola è piena di stabilimenti balneari, tutti accompagnati da ottimi ristoranti… avrete l’imbarazzo della scelta!

Se però siete dei tipi più avventurosi allora ho un itinerario alternativo per il secondo giorno da suggerirvi…

Avventura

La tappa in questione, come alternativa alla giornata in spiaggia, si chiama Anacapri, ovvero il comune più elevato dell’isola.

Partite da Piazza Vittoria e recatevi fino in cima per ammirare il fantastico panorama che si affaccia sul mare e poi scendete per visitare l’Eremo di Cetrella fino a tornare in Piazza Vittoria.

Da qui recatevi alla casa-museo di Villa San Michele per poi proseguire la passeggiata lungo Via Giuseppe Orlandi fino alla Chiesa di San Michele, continuate con la Casa Rossa e godetevi il quartiere delle Boffe fino a Piazza Caprile.

Infine dirigetevi al Faro di Punta Carena e attendete un tramonto mozzafiato per concludere la giornata in maniera incredibile!

TERZO GIORNO

Il terzo giorno potete scegliere se continuare ad esplorare la città e visitare luoghi che ancora non avete visto o se passarla tra le spiagge e il centro.

Nel primo caso, altre tappe che non potete sicuramente far mancare alla vostra vacanza a Capri sono i Giardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo.

Se preferite l’avventura percorrete il sentiero del Pizzolungo fino ad arrivare a Villa Lysis e Villa Jovis.

Obbligatorio, ovviamente, un giro in barca tra le coste di Capri e soprattutto nella Grotta Azzurra, per farlo recatevi a Marina Grande.

Poi, terminato il weekend, salutate con nostalgia l’isola, certi che vorrete tornarci per viverla nuovamente!

CONCLUSIONI

Come avete visto visitare Capri in un weekend è possibile.

Basta prepararsi prima di partire per percorrere le tappe una dopo l’altra anche se, non perdersi nella bellezza dell’isola e dei suoi paesaggi è difficile.

Questo itinerario però vi aiuterà a viverla al meglio!

Se quindi volete programmare una crociera a vela verso l’isola di Ischia potete consultare le nostre partenze e promozioni per risparmiare nelle spese di viaggio.

Trovate tutto alla pagina Promozioni.

Se volete ulteriori informazioni invece potete compilare il form qui sotto e sarete subito ricontattati dal nostro team.

Buona navigazione!

Contact Form Demo (#3)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ti potrebbero interessare anche...

Costiera Amalfitana

Weekend in barca a vela tra la Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è ormai considerata un must per i milioni di turisti che ogni anno ne visitano le meraviglie. Un luogo tanto esteso quanto magico da far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. D’altronde, proprio in quelle alte coste rocciose che vanno a calarsi

Isole Pontine

Weekend in barca a vela tra le Isole Pontine

È vero, l’estate sta finendo. Ma cosa c’è di meglio di passare un ultimo weekend al mare, magari facendo un giro in barca a vela tra le Isole Pontine? Non distante dalla costa laziale, a circa 100 km da Roma, sorge un arcipelago di isole

Barca a vela

Dove andare in barca a vela partendo da Gaeta

Cosa c’è di meglio di una vacanza in barca a vela? Una vacanza in barca a vela per esplorare le limitrofe isole Pontine come Ventotene, Palmarola e Ponza. Tutti luoghi, a dir poco suggestivi e assolutamente da visitare, situati nel Lazio meridionale in provincia di

Vacanza in barca a vela

Organizzare una vacanza in barca a vela

Cosa esiste di meglio di una straordinaria e rilassante vacanza in barca a vela? Trasforma il tuo sogno in realtà ed organizza una vacanza unica, all’insegna del relax, dove ansie, stress e preoccupazioni non sono ammesse a bordo. Come? Prendendoti qualche minuto del proprio tempo

Cosa mangiare in barca a vela

Cosa mangiare in barca a vela: 4 consigli

Avete prenotato una vacanza in barca, o siete semplicemente curiosi di sapere cosa mangiare in barca a vela? Bene, siete finiti nel posto giusto al momento giusto. In questo nostro articolo, infatti, parleremo di cosa e il perché mangiare determinati alimenti durante una traversata in